Una nuova associazione entra a far parte della Federazione Nazionale delle associazioni Ludiche: OltreGioco APS.

By in
Una nuova associazione entra a far parte della Federazione Nazionale delle associazioni Ludiche: OltreGioco APS.

La famiglia di Federludo vanta una nuova presenza sul territorio brianzolo: OltreGioco APS.
OltreGioco APS è un’associazione che nasce da un’idea molto semplice: creare uno spazio sicuro dove giocatori e curiosi possano condividere la propria passione, crescendo insieme e aiutando a creare una rete virtuosa di contatti con chiunque condivida i loro obiettivi: la diffusione della cultura del gioco a 360°.

Le caratteristiche che l’associazione può vantare sono le location in cui realizza i propri eventi, come antichi palazzi d’inverno e parchi e ville d’estate; l’apertura totale ad ogni giocatore (tranne ai toxic-players), per OltreGioco APS fare associazione vuol dire costruire qualcosa in cui, chiunque voglia, possa mettere la propria impronta, il compito dell’organizzazione è permettere che ciò succeda sempre, tenendo fuori dalla porta chiunque “giochi da solo”.

In OltreGioco APS si può giocare in ogni forma: da tavolo, di ruolo e carte, come specchio dei desideri dei soci: nuovi associati significano anche nuove strade che l’associazione non teme di percorrere.

Desiderio dell’associazione è creare collaborazioni e rete: OltreGioco APS non ha interesse nell’entrare in competizione con altre realtà, ma vuole giocare ad un gioco più grande a cui si vince solo collaborando.

Inoltre, OltreGioco APS contribuisce alla divulgazione della cultura del gioco operando attivamente nella zona brianzola in collaborazione con biblioteche e pubblica amministrazione per avviare progetti dedicati in modo particolare ai giovani.

Ulteriori competenze ed energie entrano in gioco grazie a questa nuova federassociata dalla grande esperienza, andando ad arricchire e solidificare la rete delle associazioni ludiche italiane: benvenuta OltreGioco APS!

Fai parte di un’associazione ludica e sei interessato ad entrare in Federludo? Trovi qui tutte le info: https://www.federludo.it/affiliazione/ oppure scrivici a info@federludo.it