Convenzione per Consulenza Legale Studio Avv. Meriggi & Pelle

A decorrere dal 1° Maggio 2019, è attiva la Convenzione tra Federludo A.P.S. e lo Studio Legale dell’Avv. Vanessa Meriggi e Avv. Rosaria Pelle, situato a Firenze, in Piazza Mascagni n° 8.

Attraverso l’accordo stipulato, gli Avv. Meriggi e Pelle si impegnano ad offrire l’assistenza e la consulenza legale nelle materie legali a tutti gli Enti del Terzo Settore affiliati a Federludo e loro associati alle seguenti condizioni di favore:

  • La prima consultazione è a titolo gratuito;
  • Qualora la questione imponga un’attività giurisdizionale (Giudice di Pace, Tribunale, Corte di Appello), in ottemperanza alle disposizioni di cui al D.P.R. 115/2002 e successive modifiche, per gli associati che hanno un reddito inferiore alle soglie stabilite dalla legge (attualmente reddito familiare di € 11.493,82 annui come da D.M. 16.01.2018) gli Avv. Meriggi e Pelle assisteranno gratuitamente in giudizio l’associato, facendogli conseguire l’ammissione al gratuito patrocinio a Spese dello Stato.
  • In tutti gli altri casi, qualora dopo la prima consultazione gratuita sia necessario compiere ulteriore attività professionale, l’associato corrisponderà agli Avv. Vanessa Meriggi e Rosaria Pelle il rimborso delle spese, competenze ed onorari che verranno calcolati secondo la tariffa professionale, applicando i valori minimi ivi previsti. In caso di positivo esito della controversia, la quale comporterà un beneficio economico o beneficio di particolare rilevanza, sarà dovuto un contributo in aumento rispetto alle tariffe minime in misura comunque non superiore al 10% del beneficio ottenuto.

Per usufruire della Convenzione, e avere maggiori dettagli, è possibile inviare una mail a info@federludo.it (in cc segreteria@federludo.it e presidenza@federludo.it) o contattando lo stesso studio legale al numero 055 9361981