IL 2022 riparte con Federludo

By in
IL 2022 riparte con Federludo

Federludo sostiene e dà voce a piccole e grandi realtà associative impegnate – ognuna a modo suo – nella promozione della cultura ludica.

Anche per il 2022 Federludo rinnova il proprio impegno nel rimanere accanto alle associazioni ludiche sostenendole con la propria esperienza e professionalità che va dalla formazione, al dialogo presso le istituzioni fino a fornire loro spazi di rappresentanza nel corso delle principali fiere ed eventi nazionali di settore.

Aderire a Federludo, significa anche allargare e sviluppare la rete di associate e aiutarla a diventare ancora più
forte e incisiva nella tutela e nel sostegno di chi promuove il gioco.
Una scelta di campo importante per il futuro del nostro settore e per riuscire ad indirizzare le scelte nazionali del volontariato ludico.  

Essere in Federludo significa condividere esperienze, collaborare con le altre associazioni su progetti di rete, anche con partner esterni, accrescere i propri orizzonti, usufruire di specifiche convenzioni e, non ultimo, essere identificabili grazie al marchio di qualità che Federludo ha acquisito, grazie al suo operato, nel corso di questi suoi primi anni di attività. 

E oggi, essere in Federludo è ancora più importante per essere pronti agli importanti adeguamenti richiesti dalla riforma del Terzo Settore: in questi giorni le istituzioni, tramite il registro unico del Terzo Settore (RUNTS), stanno riconoscendo il valore delle associazioni; l’iscrizione a questo albo è fondamentale per ottenere visibilità, nuove prospettive economiche e sociali e per interfacciarsi con l’Amministrazione Pubblica.
Federludo si mette quindi a disposizione delle associazioni per aiutarle a orientarsi nella nuova normativa del RUNTS.


Associarsi oggi, inoltre, fornisce il grande vantaggio di poter entrare nella grande rete di Federludo e contribuire alla vita associativa immediatamente, risparmiando il costo della quota associativa 2021.

Possono aderire a Federludo tutte le associazioni ludiche e culturali non riconosciute il cui Statuto sia stato sottoposto a registrazione nonché le associazioni riconosciute. 

La quota annuale per le nuove Associazioni è di 100 euro mentre il rinnovo per le associazioni già federate è fissato, per l’anno di attività sociale 2022, in 50 euro.

Per maggiori informazioni e scoprire come fare per richiedere l’affiliazione, visita la pagina:
https://www.federludo.it/affiliazione/