Dalla collaborazione tra le associate nascono i Gruppi di Lavoro Nazionali (GLN) di Federludo

By in
Dalla collaborazione tra le associate nascono i Gruppi di Lavoro Nazionali (GLN) di Federludo

Questa quarantena, nonostante le grandi difficoltà, ha permesso alle nostre Associate di riunirsi, anche se virtualmente, e di sviluppare insieme la strategia di Federludo per il 2020/2021. Obiettivi chiari ed importanti: rendere il mondo ludico italiano del No Profit competente, autorevole ed emancipato, dal punto di vista tecnico, scientifico ed anche economico.

Una nuova e più dettagliata strategia che passa attraverso l’istituzione di importanti entità nazionali in grado di sviluppare progresso, di indicare le linee guida e realizzare progetti ad ampia scala e di ampio respiro. Una strategia che sia anche in grado di consolidare la Federazione in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo, che si terranno tra meno di un anno, lasciando al nuovo esecutivo una struttura con un motore ben avviato e funzionante.

Federludo, dunque, lancia ufficialmente i 7 GRUPPI DI LAVORO NAZIONALI (GLN), sviluppati a partire dalla sintesi delle esigenze delle Federassociate, e aperti alla partecipazione di tutti i loro soci. L’ambito d’azione è ampio, multidisciplinare e spazia su diversi fronti, con temi trasversali di incontro e di collaborazione, sia internamente, che con il mondo ludico in generale.

Saranno gruppi dedicati alla discussione, alla formazione interna e alla realizzazione di iniziative concrete rivolte alla società civile, agli enti, alle amministrazioni e alle altre associazioni ludiche, iniziative che sempre saranno caratterizzate dalla promozione della cultura ludica e dall’inclusione della metodologia ludica nello sviluppo progettuale. Un’occasione per tutti i volontari che parteciperanno di sviluppare competenze e conoscenze, apprendere metodi e strumenti di lavoro condivisi e di metterli a disposizione delle proprie Associazioni Ludiche di provenienza, contribuendo a farle crescere. Di particolare importanza per l’avvio dei lavori di ciascun gruppo sarà un talk di una figura ispiratrice e di riferimento che sia in grado di orientare la bussola dei lavori tematici verso la giusta direzione.

In breve, ecco a seguire la lista dei GLN a quali, in questi giorni, i soci sono chiamati ad aderire:

-NETWORKING ISTITUZIONALE PER LE RELAZIONE ESTERNE;

-EDUCAZIONE;

-FUNDRAISING;

-TECNICO – SCIENTIFICO – AMMINISTRATIVO;

-EVENTI;

-COMUNICAZIONE E REDAZIONE;

-GAME DESIGN, RICERCA E SVILUPPO.

Con entusiasmo, il calcio d’inizio o, in termini tecnici, il kickoff meeting, è fissato per Giovedì 28 Maggio, alle ore 21:00, con un primo incontro online dedicato alla trattazione e inizializzazione della piattaforma dedicata ai GLN, a cura del Segretario di Federludo, e all’attivazione di tutte le sue funzionalità, oltre che alla discussione ed individuazione dei coordinatori Nazionali dei vari gruppi.

La Federazione tutta è coinvolta, anche con un pò di emozione, in questa riorganizzazione che vogliamo possa essere funzionale a promuovere un metodo di lavoro efficace e a produrre risultati tangibili nel prossimo anno di lavoro, alcuni dei quali sono già prossimi ad essere presentati al nostro pubblico.

Come sempre, per informazioni, vi rimandiamo al nostro sito www.federludo.it oppure potete contattarci alla mail info@federludo.it

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *