Federludo dà il benvenuto ad una nuova federassociata: Spazio Ludico APS.

By in
Federludo dà il benvenuto ad una nuova federassociata: Spazio Ludico APS.

Federludo si arricchisce di una nuova federassociata: Spazio Ludio APS.
Spazio Ludico APS è un’associazione di San Benedetto del Tronto (AP) che si è costituita nel 2010 per iniziativa di un gruppo di amici interessati alla divulgazione del gioco da tavolo, di ruolo e wargame.
Nata come semplice associazione itinerante nelle varie case degli associati, dal 2017 hanno una sede fissa a San Benedetto del Tronto (AP) aperta almeno tre giorni alla settimana (martedì, mercoledì e sabato) ma che può ospitare gli associati su richiesta anche tutti i giorni della settimana.
Da diversi anni collaborano con le amministrazioni locali, organizzando eventi con al centro giochi da tavolo e giochi di ruolo, per persone di tutte le età, mentre con altre realtà marchigiane realizzano tornei o giornate ludiche.
L’associazione intende il gioco, nelle sue diverse forme, come sano veicolo di aggregazione di persone e di crescita culturale e sociale, ed è loro forte convinzione che il gioco possa abbattere qualsiasi barriera sociale, che sia uno dei mezzi per un ritorno ad una autentica e reale interazione fra le persone.
Nell’ultimo anno stanno introducendo il gioco di ruolo all’interno delle scuole superiori.
Inoltre, in collaborazione col comune di Grottammare (AP), organizzano Giochi in Grotta, un evento che permette, a neofiti e non, di giocare di ruolo tra le stradine e le case dello stupendo vecchio incasato di Grottammare Alta.
Il Consiglio Direttivo di Federludo è lieto ed entusiasta di annoverare questa prolifica associazione nella rete ludica nazionale.
La rete delle associazioni ludiche italiane cresce e si rafforza con questi nuovi ingressi, il networking ed il prestigio del mondo del gioco si accresce esponenzialmente.
Fai parte di un’associazione ludica e sei interessato ad entrare in Federludo? Trovi qui tutte le info: https://www.federludo.it/affiliazione/ oppure scrivici a info@federludo.it